Da domani, 21 novembre, avremo la grazia di vivere lo speciale tempo di grazia delle “Sante Quarantore” annuali, in preparazione alla solennità di Cristo Re, secondo il programma e gli orari stabiliti.
Incoraggiamo vivamente tutti a ritagliare uno spazio della propria giornata per adorare in modo personale o comunitario Gesù presente nel sublime Sacramento dell’Altare.
Dal 21 al 23 novembre, l’Adorazione comincerà alle 9.00 con le Lodi e si protrarrà per tutta la mattinata. Alle 12.00, dopo l’Ora media, l’Adorazione sarà sospesa, per ricominciare alle 15.30. Si concluderà alle 17.30 con la preghiera dei Vespri, la Benedizione Eucaristica e la S. Messa. Domenica 24 novembre saranno celebrate le SS. Messe ai consueti orari della domenica: 9.00, 10.30 e 18.30.
“È bello intrattenersi con Lui e, chinati sul suo petto come il discepolo prediletto, essere toccati dall’amore infinito del suo cuore – scriveva S. Giovanni Paolo II –. Come non sentire un rinnovato bisogno di trattenersi a lungo, in spirituale conversazione, in adorazione silenziosa, in atteggiamento di amore, davanti a Cristo presente nel Santissimo Sacramento? Quante volte, miei cari fratelli e sorelle, ho fatto questa esperienza, e ne ho tratto forza, consolazione, sostegno!” (Ecclesia de Eucharistia, 25).
Condividi questo post!