Il Vescovo di Caltagirone, S.E. Mons. Calogero Peri, ha firmato un decreto col quale vengono vietate tutte le processioni religiose nella nostra Diocesi fino al 31 ottobre, a causa delle disposizioni di sicurezza sanitaria imposte dal Governo, e descritte nel Protocollo 5977 del Ministero dell’Interno indirizzato alla CEI, in questo tempo di emergenza Coronavirus.
Per questo motivo, le due feste religiose a noi molto care, di San Domenico Savio e della Madonna della Stella, che si svolgono ogni anno nei mesi estivi con un ricco programma di eventi liturgici e ricreativi, saranno celebrate soltanto con l’Eucaristia solenne nella chiesa parrocchiale, e con i personali gesti di devozione dei fedeli nei giorni canonici: 12 luglio e 8 settembre.
“A fronte di questo impedimento, in attesa di tornare a organizzare manifestazioni religiose pubbliche, facciamo nostra l’esortazione del Vescovo a esprimere, con una spiritualità più intensa e profonda, tutta la nostra fede e gioiosa devozione – commenta il Parroco, don Matteo Malgioglio -, anche con un maggiore impegno di carità verso chi è stato maggiormente danneggiato da questa pandemia, e ad annunciare la forza rinnovatrice della Pasqua, come vissuta dalla Vergine Maria e dai Santi“.
Condividi questo post!