Care famiglie della Parrocchia,
Siamo tutti consapevoli che i tempi che stiamo vivendo non sono facili per nessuno. Tuttavia accogliamo il recente provvedimento, che configura la nostra città come “zona rossa”, con senso di responsabilità e un maggior impegno a crescere nel rispetto del bene comune, anche attraverso la tutela della salute pubblica.
In questa prospettiva, dopo un discernimento condiviso, nonostante in zona rossa sia sempre consentito l’esercizio delle ordinarie funzioni religiose osservando gli ormai collaudati protocolli di sicurezza, si è ritenuto di rimandare a tempi più sereni – speriamo non lontani – la celebrazione dei sacramenti della cresima e della prima comunione in programma per il 2 e il 6 giugno. Colgo l’occasione per raccomandare a ciascuno di recepire in modo responsabile le indicazioni delle istituzioni pubbliche per prevenire ogni rischio di contagio, e al contempo a non diffidare del contributo offerto dalla campagna vaccinale perché si possa venir fuori al più presto da questo triste capitolo della storia recente.
Affidiamo a San Rocco, nostro patrono, e alla Madre del Signore, invocata dal popolo di Dio come “aiuto dei cristiani” e “salute degli infermi”, le nostre suppliche per la fine della pandemia e l’inizio di tempi più luminosi.
Don Matteo
Condividi questo post!