Ha inizio oggi un intenso programma di preghiera in preparazione all’ormai imminente Ordinazione Presbiterale del giovane Sebastiano Cristaudo, figlio della nostra città di Scordia.
Il primo appuntamento a cui siamo invitati a partecipare è l’Adorazione Eucaristica vocazionale seguita dalla S. Messa, con la presenza del Seminario Diocesano, che si svolgerà questa sera, alle ore 18.00, nella Chiesa Madre di San Rocco. Come da programma, nella nostra Parrocchia pregheremo in modo speciale per Sebastiano giovedì 9 luglio, con l’Adorazione Eucaristica e la S. Messa a Gesù Redentore alle ore 17.30 e lunedì 13 luglio, con l’Adorazione Eucaristica e la S. Messa alle ore 18.00. Giovedì 16 luglio, infine, alle ore 20.00, si terrà una Veglia di preghiera con i giovani nella vigilia delle Sacre Ordinazioni a S. Giuseppe, Parrocchia dell’ordinando. Per la coincidenza con le celebrazioni interparrocchiali, il 2 e il 9 luglio non sarà celebrata la consueta S. Messa nella nostra Parrocchia.
“Mentre ringraziamo il Signore per il dono della vocazione sacerdotale, che ha preso forma nel cuore aperto e disponibile di Sebastiano, quale segno della bontà di Dio che mai si stanca di abbracciare l’umanità ferita e smarrita – commenta il nostro Parroco, don Matteo -, vogliamo pregare con insistenza il Padre perché accenda in molti altri giovani la scintilla della chiamata alla sequela. Preghiamo fin da ora per Sebastiano, Marcello, Andrea e Rudy, perché il Signore effonda nei loro cuori fedeltà al progetto di amore, perseveranza nel cammino e santità di vita!“
Condividi questo post!