Anche la nostra Parrocchia si associa al cordoglio di tutta la Diocesi per la scomparsa di Mons. Mario Messina, storico cancelliere della Curia Vescovile di Caltagirone, che ieri è stato chiamato a celebrare la liturgia del cielo.
Nato a Caltagirone il 24 settembre 1929, fu ordinato presbitero da Mons. Pietro Capizzi il 29 giugno del 1952. Dal 1961 Vice Cancelliere e poi Cancelliere della Curia Vescovile, accanto ai Vescovi Mons. Pietro Capizzi, Mons. Francesco Fasola e Mons. Carmelo Canzonieri, fu pro-Vicario e poi Vicario Generale di Mons. Vittorio Mondello. Il suo servizio si è prolungato anche con Mons. Vincenzo Manzella e Mons. Calogero Peri, finché le sofferenze sopravvenute hanno reso progressivamente sempre più faticoso il suo impegno e la sua presenza. Delegato per le Feste Religiose e responsabile delle Confraternite, ha profuso sempre nei luoghi del suo servizio ecclesiale una dedizione puntigliosa e garbata, esercitata con equilibrata e prudente saggezza. Il 2 maggio del 1979 era stato annoverato tra i Cappellani di Sua Santità.
Il Signore che lo scelse tra gli operai solerti della sua vigna, lo accoglie oggi tra i suoi servi fedeli per cantare in eterno la sua gloria. Sentite condoglianze ai familiari più vicini.
Condividi questo post!