Don Rocco Todero è nato a Torino l’11 settembre 1985, ma è cresciuto a Scordia, frequentando la Parrocchia S. Maria Maggiore. Diplomatosi presso il Liceo Scientifico Statale “E. Majorana” di Scordia, ha cominciato gli studi teologici presso lo Studio Teologico “San Paolo” di Catania.
Il 23 ottobre 2011 è ordinato diacono presso la Cattedrale di Caltagirone, dove il 4 luglio 2012 ha ricevuto anche l’ordinazione presbiterale dalle mani del Vescovo di Caltagirone, S.E. Mons. Calogero Peri.
Nel suo ministero presbiterale ha esercitato diversi incarichi. Innanzitutto è stato Vicario parrocchiale delle Parrocchie Matrice Maria SS. delle Grazie e Sacro Cuore in Mirabella Imbaccari. Nominato Amministratore parrocchiale della Matrice Santa Maria delle Grazie in San Cono, ha svolto poi gli incarichi di Vicario parrocchiale presso la Parrocchia Matrice San Rocco in Scordia e di Collaboratore parrocchiale presso la Parrocchia San Giuseppe in Scordia. Don Rocco Todero è stato anche Condirettore dell’Ufficio Diocesano Famiglia e Vita.
Nominato Parroco di San Domenico Savio il 29 giugno 2021, serve la Comunità dal successivo 14 luglio.
#LaParolaParlaalCuore
Riflessioni del Parroco